Informatica applicata al giornalismo

Powered By Blogger

sabato 29 maggio 2010

Il nuovo Napoli parte da Toni




Il ds Bigon fa il punto sul mercato: «Li stiamo seguendo, così come molte altri. Vagner Love? Ha altre caratteristiche. Ma prima di comprare dobbiamo cedere. Non facciamoci prendere dall'ansia di dover fare qualcosa, l'obiettivo è consegnare a Mazzarri un organico completo e con il numero giusto di calciatori, poi valuteremo tutte le opportunità cercando di migliorare»
Non solo Toni e Fred, il Napoli sta seguendo molte piste in attacco. A rivelarlo è il ds azzurro Bigon ai microfoni di Radio Marte: «Sono due campioni, hanno calcato palcoscenici importanti. Toni non si discute, Fred ha disputato la Champions in Francia con il Lione, adesso è in Brasile. Stiamo seguendo molte piste, siamo presenti all'estero, giriamo molto e siamo attenti. Ma prima di acquistare, cederemo. Comunque li stiamo seguendo. Vagner Love? Ha caratteristiche diverse rispetto a Toni e Fred, quindi il gioco dovrebbe essere diverso. L'identikit è quello di un uomo gol. Trattative con l'Udinese? Non ho in programma nessun incontro oggi».
Il ds azzurro ha ammesso, però, che la priorità in questo momento sono le cessioni: «Questa è la nostra linea, abbiamo una rosa ampia e complessa. Ogni reparto è ben coperto, ci sono giocatori di qualità. Non facciamoci prendere dall'ansia di dover fare qualcosa, il mercato è molto fermo, ci sono difficoltà economiche evidenti per tutte le squadre di calcio. L'obiettivo è consegnare a Mazzarri un organico completo e con il numero giusto di calciatori, poi valuteremo tutte le opportunità cercando di migliorare».
Bigon ha poi voluto fare chiarezza sul suo delicato compito: «Il lavoro di un direttore sportivo non è soltanto vendere o comprare calciatori, bisogna creare le condizioni affinché tutti possano esprimersi al massimo, così è successo quando siamo arrivati io e Mazzarri alla guida del Napoli.
Chiusura sul ritiro: «Abbiamo avuto diverse proposte, quindi stiamo scegliendo la migliore. Decideremo la prossima settimana, non abbiamo tutta questa fretta».

Nessun commento:

Posta un commento