Informatica applicata al giornalismo

Powered By Blogger

sabato 12 giugno 2010

Gattuso vuole lasciare da protagonista, intanto usa Skype...


"Indossare questa maglia è la cosa più bella che potesse capitare ad un calciatore, ma a quasi 33 anni è giusto lasciare spazio ai giovani. Con questo mondiale chiudo con la Nazionale, portando nel cuore l'azzurro con un sogno. Spero di allenarla in un Mondiale." Gattuso lascia la Nazionale dall'alto della sua esperienza, dicendo di essere "rammaricato per la stagione appena trascorsa, dove ho vissuto certe cose che non mi va di rivivere. La mia esperienza al Milan di questa stagione è stata travagliata, con infortuni, prestazioni non impeccabili. Mi devo sentire motivato altrimenti divento uno qualunque. Non so se continuerò il mio rapporto con il Milan, ho due anni di conrtratto, non è la sede giusta per parlare di questo." Si parla di Nazionale. "Come Cannavaro, Gattuso esalta il gruppo, la forza del collettivo. "Se abbiamo vinto in Germania lo dobbiamo alla forza del gruppo, si pensa con una sola testa." Di Pirlo dice che "non è mai stato preoccupato per l'infortunio come ora, ha voglia di giocare, di dare un contributo, di lottare." Il pensiero va anche alla famiglia rimasta lontano. "In un certo senso è meglio se loro non ci sono. Quando mi muovo sono controllato. Avere una preoccupazione in meno mi fa stare meglio. C'è Skype, ci sentiamo."

Nessun commento:

Posta un commento