Informatica applicata al giornalismo

Powered By Blogger

giovedì 3 giugno 2010

L'Italia delude al debutto


Una brutta Italia 'stecca' il test pre-Mondiale con il Messico, che vince 2-1 l'amichevole giocata a Bruxelles. Senza gli juventini Chiellini e Camoranesi rimasti a riposo, il ct Marcello Lippi lancia il tridente Iaquinta-Gilardino-Di Natale mentre a centrocampo prova Marchisio in una posizione più avanzata rispetto a Pirlo e De Rossi. Dopo una traversa di Iaquinta in avvio, i messicani si dimostrano molto più in palla e passano meritatamente in vantaggio con Vela.
Nella ripresa spazio a Pepe, Maggio, Pazzini e Quagliarella, ma la musica non cambia e il Messico raddoppia con Medina su assist di Blanco. Allo scadere Bonucci accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A undici giorni dal debutto a Sudafrica 2010, gli Azzurri sono ancora lontani dalla migliore condizione.

Italia-Messico 1-2
ITALIA (4-2-1-3): Buffon; Zambrotta (63' Maggio), Bonucci, Cannavaro (88' Bocchetti), Criscito; De Rossi (75' Quagliarella), Pirlo (82' Palombo); Marchisio; Iaquinta, Gilardino (63' Pazzini), Di Natale (46' Pepe). Ct Lippi.

Nessun commento:

Posta un commento